
TWITTER CONQUISTA ONCOLOGI U.S.A.
Dopo aver sedotto i politici Usa e lo stesso presidente degli Stati Uniti, il social network Twitter ha conquistato anche gli oncologi americani. Gli specialisti riuniti a Orlando al meeting dell'American Society of Clinical Oncology (Asco), infatti, fanno a gara ad aggiornare il sito con messaggini in tempo reale sulle ultime novita' della lotta ai tumori. E la sessione del congresso dedicata proprio a questo servizio di microblogging ha raccolto circa 600 iscritti, con soddisfazione dell'organizzatore, Michael Glode, oncologo medico della Washington University di St. Louis.

COMUNI-ITALIANI.IT: CONCORSO FOTOGRAFICO WEB 2.0
Una colonna sonora incalzante per un suggestivo viaggio dalla cornice innevata della chiesetta di Saint Michael (Sesto) al tritone marmoreo della Fontana dell'Amenano (Catania) di Catania, passando per la prospettiva vertiginosa della chiesa di Santa Maria della Pietà (Calascio). È il cortometraggio lanciato su YouTube da Comuni-Italiani.it per proclamare i vincitori del Concorso fotografico nazionale 2008, che hanno immortalato edifici religiosi e fontane disseminate tra gli 8.101 comuni d'Italia e che si divideranno un montepremi di 20.000 euro.

FISCO: DEBUTTA IL MINI-UNICO SUL WEB
La dichiarazione dei redditi online "raddoppia" ed è sempre più "alla portata di tutti". Lo afferma l'Agenzia delle entrate comunicando che il modello 'Unico mini' è ora su internet, affiancandosi a Unicoweb, "il prodotto per la compilazione del modello Unico Pf ordinario, che compie un anno". Anche i contribuenti con i redditi più comuni - aggiunge l'agenzia fiscale - che da quest'anno possono usare il modello supersemplificato 'Unico mini', possono così compilare e trasmettere la dichiarazione dei redditi dal pc di casa, senza scaricare alcun software.

INSONNIA: SUCCESSO DELLA WEB-THERAPY
Per chi fa fatica a addormentarsi Internet può offrire una soluzione. Lo dice uno studio della rivista Sleep che parla di web-therapy. La ricerca tende a dimostrare risultati migliori a fronte delle tradizionali terapie: l' 81% di chi ha sperimentato ha risolto il problema in meno di cinque settimane contro il 50% di chi assume farmaci e ha sedute psicologiche. Per lo studio, Internet agisce suscitando emozioni e sensazioni che rilassano il paziente.

Nessun commento:
Posta un commento