|   zoom   A   A   A    |  stampa    |  glossario

domenica 31 maggio 2009

TGblog: quinta edizione

ROMA: “PIANO GIOVANI”, SITO WEB CONTRO IL BULLISMO
Con la delibera approvata dalla giunta, su proposta dell'assessore capitolino alla Scuola e alle Politiche giovanili, Laura Marsilio, si prevedono finanziamenti per 439.614,80 euro, il 20% del finanziamento regionale per il 2007-2008. «Siamo in ritardo di due anni, per questo il finanziamento è biennale - spiega la Marsilio - i fondi serviranno per la creazione e la promozione di spazi per i giovani con lo scopo di favorirne l'aggregazione». Si pensa ad esempio ai centri sportivi, culturali, musicali o teatrali. Per il mondo del lavoro si prevedono incentivi per l'accesso al credito delle imprese per i giovani, mentre verranno messe in campo diverse iniziative per contrastare il fenomeno del bullismo. «Pensiamo a un portale web anti-violenza in collegamento con il sito di "Informagiovani" - annuncia ancora la Marsilio - dove si avrà la possibilità di dialogare e anche di garantire un supporto psicologico ai ragazzi vittime di fenomeni di bullismo».


ITALIA: PAYPAL TOCCA QUOTA 3 MLN DI CONTI
PayPal festeggia i 3 milioni di conti in Italia che corrispondono circa al 60% degli acquirenti on line nel nostro Paese. Anche i dati consuntivi del 2008 sull’eCommerce in Italia, rilevati dal Politecnico di Milano, confermano PayPal al secondo posto fra gli strumenti di pagamento con una quota che si attesta al 13% delle transazioni effettuate online nel 2008 in crescita rispetto al 10% del 2007.


PUBBLICITÀ: EURONICS SCEGLIE YOUTUBE
Euronics annuncia che a partire dal 2 giugno avrà inizio la propria campagna pubblicitaria su YouTube. Pianificata fino a fine anno, la campagna coinvolgerà sia l’homepage della community con il nuovissimo formato "masthead" sia le sezioni interne con un formato banner. Euronics è la prima e unica catena di elettronica in Italia ad aver selezionato la soluzione masthead per la propria attività di comunicazione, puntando non solo sulla forte visibilità del formato, ma anche sulla completezza di informazioni che questo è in grado di veicolare agli utenti della community. Direttamente dalla home page di YouTube, al di sotto della barra di navigazione, sarà infatti possibile visionare i prodotti in offerta, sfogliare il volantino promozionale e guardare il video della campagna Euronics.


TORINO: OSCURATI SITI TERRORISTICI
La Digos e la polizia postale di Torino hanno oscurato due siti internet e blog che inneggiavano alla Jihad (guerra santa islamica). A gestirli dal Senegal, secondo la polizia, erano l'ex Imam di Carmagnola (Torino), Abdul Qadir Fall Mamour, espulso dall'Italia cinque anni fa, e la moglie, Barbara Farina. Già nell'ottobre nello scorso anno altri quattro analoghi siti erano stati scoperti e oscurati dalla polizia.


BUENOS AIRES: L’ARRIVO DELLE BALENE IN DIRETTA SUL WEB
Come ogni anno, in questi giorni arrivano sulle coste della provincia di Chubut le balene franche australi: un vero spettacolo della Patagonia argentina, che sarà trasmesso in streaming su internet. I grandi cetacei, che ogni anno si portano sottocosta nelle baie patagoniche per accoppiarsi, partorire e svezzare i propri piccoli, attirano sempre un grande pubblico di turisti provenienti da tutto il mondo. Come avviene da ormai tre anni, chi vorrà assistere al fenomeno potrà collegarsi ad una pagina web allestita dall'amministrazione di Chubut. Sono già infatti state attivate le webcam che inquadrano l'oceano e che nel corso del weekend trasmetteranno l'affascinante arrivo delle balene «in buona qualità video ed audio», hanno precisato i responsabili dell'amministrazione.

1 commento:

  1. l'arrivo delle balene in diretta web è la notizia che mi colpisce di più... anche per un'appassionata come me di tecnologia, questa notizia mi sorprende e mi rallegra!

    RispondiElimina